"La mia strada si è incrociata con quella di Giovanni nella stagione dove ho militato con la squadra del Sarno in B1. Un anno delicato per me visto che la stagione prima, in serie A2, ho dovuto subire un delicatissimo intervento alla schiena e devo ammettere che avevo tanta paura e insicurezza e non sapevo se sarei riuscita a riprendere a giocare ai miei soliti standard. Quindi un bivio importante per la mia carriera sportiva. Quell'insicurezza e quella paura di rifarmi male, rivivere l'infortunio a ogni salto di muro, a ogni attacco o semplice movimento che facevo, mi bloccava durante il gioco e dentro di me si faceva avanti sempre piu l'ipotesi di mollare la pallavolo. Fortunatamente un giorno Giovanni si presentò alla squadra e propose, per chi voleva, di seguire un percorso con lui e io, che credo molto nei poteri della mente, non mi feci scappare l'occasione.
Parlai liberamente di ogni mio problema, dubbio, di quello che sentivo o mi bloccava in campo. Mi sottopose a esercizi che svolgevo regolarmente, se in campo non andava qualcosa e mi agitavo lui sapeva calmarmi e farmi riflettere riuscendo a fare riaffiorare in me positività e la giusta grinta agonistica, ma sopratutto mi aiutò a sconfiggere la paura dell'infortunio. Adesso sono ritornata al mio massimo della forma, da anni gioco in serie A svolgendo campionati importanti dove molto spesso la mia personalità è stata riconosciuta da leader in campo.
Ancora oggi, in momenti di difficoltà i suoi consigli ed esercizi mentali, e il modo in cui mi ha insegnato a credere in me, mi sono di grande aiuto. La mia carriera prosegue alla grande, grazie a lui ho scoperto il metodo giusto per chiedere sempre il massimo da me stessa e avere quella sete di fare sempre meglio perché il sogno della serie A continua."
Vittoria Alessandra Repice
{gallery}phocagallery/Alessandra_Repice{/gallery}Vittoria ha vinto la coppa Italia nella stagione 2014/2015 ed è approdata in A1 nella stagione 2016/2017...
i sogni si avverano....